Subalpino prosegue il suo impegno nello sviluppo di tessuti ECOSOSTENIBILI

Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • Google +
  • LinkedIN
Share
Tagged in
CARATTERISTICHE

green_small

LA PROPOSTA SUBALPINO GREEN PER LA STAGIONE AUTUNNO/INVERNO SI FOCALIZZA SU QUATTRO TEMATICHE:

TESSUTI CON TINTURE NATURALI Tessuti ed accessori di pura lana e puro cashmere, tinti con elementi naturali, quali fiori, foglie, bacche e radici.

TESSUTI SENZA COLORANTI Tessuti in preziose fibre (yak, lana, alpaca), nelle loro tonalità naturali.

TESSUTI CON FIBRE NATURALI RIGENERATE Tessuti realizzati con filati ottenuti dal riciclo di ritagli di capi d’abbigliamento non più utilizzati, selezionati per tonalità di colore e che non necessitano di tintura.

LANA KM.0 100% lana proveniente da velli di animali esclusivamente delle prealpi Biellesi e lavorata in modo artigianale. Un processo virtuoso di recupero delle poco pregiate lane locali e di salvaguardia dell’ambiente.


LA PROPOSTA SUBALPINO GREEN PER LA STAGIONE PRIMAVERA/ESTATE SI FOCALIZZA SU DUE TEMATICHE:

TESSUTI CON TINTURE NATURALI Tessuti tinti filo e tinti pezza in lino, lino-cotone, seta, tinti con elementi naturali, quali fiori, foglie, bacche e radici.

TESSUTI SENZA COLORANTI Tessuti in seta, cotone, lino, nelle loro tonalità naturali.


L’Associazione Tessile e Salute ha certificato che i tessuti realizzati da Lanificio Subalpino soddisfano i requisiti richiesti per partecipare al progetto “Tessile e Salute” finanziato dal MINISTERO della SALUTE e finalizzato a tutelare la salute dei cittadini, garantendo al consumatore finale la sicurezza e la trasparenza del prodotto tessile-abbigliamento.

SCARICA IL CERTIFICATO